fbpx

Lite Tra Spalletti E Allegri Dopo Napoli

Il regolamento assembleare, invece, può limitarsi a richiamare quello comunale, ove esistente, e più in generale a prescrivere norme comportamenti (es. prestare attenzione ai rumori, ecc.), ma mai imporre o vietare comportamenti in relazione all’uso delle unità immobiliari di proprietà esclusiva. Dopo aver appurato la possibilità di rivolgersi alla polizia locale, nel caso in cui gli orari per lavori rumorosi riportati nei regolamenti comunali non vengano rispettati, vediamo quali siano gli strumenti di tutela da un punto di vista civile per proteggere il proprio diritto al riposo. Lo spettatore comprende che si ha a che fare con un vero professionista, non senza qualche rimpianto.

Ci si chiede dunque da che ora tali rumori debbano essere interrotti per garantire un adeguato riposto a chi sta vicino. Certo è che le regole di buon senso dovrebbero essere innate in ognuno di noi. Per esempio la vicina che passa l’aspirapolvere alle 6 del mattino, oppure l’adolescente che accende musica a tutto volume nel primo pomeriggio, probabilmente non hanno ancora inteso che potrebbero infastidire qualcuno. Il rumore reca disturbo a un numero imprecisato di condomini e non solo a un condomino o una cerchia ristretta di condomini.

Sono uno studente che si alza la mattina alle 7 per studiare e, a causa dei loro schiamazzi, è dal 10 giugno che sono costretto a studiare di notte e cercare di dormire di giorno, perchè è impossibile concentrarsi con loro. Doppio è il fastidio procurato da questi animali che, oltre a guaire ed abbaiare giorno e notte, emanano costanti esalazioni maleodoranti che inquinano la mia casa, tant’è che siamo costretti, anche in piena estate, a tenere le finestre chiuse. Ho una casa in campagna, nel viterbese, dove la mia http://prcquirihue.pragmac.cl/2021/12/20/casino-online-legali-aams/ famiglia trascorre il fine settimana e le vacanze estive. Recentemente è stato aperto sulla stessa strada, ma ad oltre 100 metri di distanza, un bed and breakfast. Da anni io e mia madre siamo costretti a vivere, soprattutto in estate, ma anche durante gli altri periodi dell’anno, con rumori veramente insopportabili provenienti da un locale sotto casa, con musica, nonché con un condizionatore sotto il balcone che rimane acceso tutta la notte d’estate.

Praticamente siamo una grande famiglia, finché non vanno a letto non posso andarci neanch’io. L’isolamento degli scarichi del bagno e di tutte le tubature in genere, inesistenti, solaio pessimo, rimbomba tutto e si sente tutto. Per il chiasso del bar nessuno interviene, per quelli della strada neppure; per il chiasso dei condomini sotto di me, non sono bastati lamentele con l’amministratore, lettere di avvocati e, anche se chiamo i carabinieri, non vengono perché hanno cose più serie da pensare e non hanno pattuglie. Dato che è una località balneare e che non tutti come si pensa stanno in ferie da giugno a settembre, se non i disoccupati o i baby pensionati che lì risiedono e si trovano bene anche con il frastuono, tanto si alzano alle 10 di mattina e si possono permettere di andare a letto alle 2 e 3 di notte. Il parco è situato in zona residenziale e le case più vicine si trovano a meno di 10 metri.

  • Chiamato i carabinieri almeno 15 volte ma il tutto non é cambiato.
  • Ho, anzi, abbiamo un problema io e il mio vicino di casa, abitando in una villa bifamigliare.
  • Da alcuni anni un’attività di ristorazione, ma sopratutto bar, funge da catalizzatore durante i week end per gli amanti dei motocicli di grossa cilindrata.
  • Le attrezzature sono state fissate sul muro confinante con il mio appartamento.
  • Infatti ci siamo accorti che questo rumore persistente e con frequenze medio-basse, aumenta la nostra stanchezza mentale.

L’ARPA di brindisi è stata chiamata due volte la prima volta caso strano tutto calmo improvvisamente, la seconda volta, la persona che fece il rilievo nonostante il rumore, disse che bisognava partire da da un livello alto e che c’erano anche altri bar nonostante il rumore era insopportabile. Dove sta scritto che si deve restare sbarrati in casa, con condizionatori o senza? Io ho chiamato i carabinieri alle 23.50 e mi hanno assicurato che https://www.blaq.com/2021/10/08/servizio-clienti-leovegas/ avrebbero fatto abbassare il volume. Sono le 00.45 e si continua imperterriti ed io, dovendo alzarmi alle 05.30, non riesco ancora ad addormentarmi.